Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri o di altri, per inviare messaggi pubblicitari mirati. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui.

Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'utilizzo del cookie.

Articolo su
Società Solidale 

 

Cara/o Amica/o,  

ci preme informarTi che, anche quest’anno, nel suo 10° compleanno, Voglia di Crescere ha portato a termine importanti progetti.

E’ nostro piacere pertanto condividere con Te due importanti appuntamenti:

15/04/2016 h. 17.30 in Cuneo – Via Sobrero 5:

inaugurazione nuova Casa delle Mamme

Ebbene sì, “si cambia aria”.

Come forse saprai, nell'ormai lontano 2010, la nostra associazione aveva affittato ed arredato un alloggio da destinare a “Casa delle Mamme”.

Tutto procede per il meglio: ospitiamo gratuitamente mamme provenienti da tutto il mondo che, per distanza o difficoltà economiche, non avrebbero la possibilità di viaggiare e stare vicino al loro neonato ricoverato in Terapia Intensiva Neonatale.

Ma improvvisamente, lo scorso anno, arriva una piacevole sorpresa:  una famiglia molto generosa di Cuneo ci offre un alloggio in comodato gratuito per ben 20 anni!!!!!!!!!!

E  allora??? Non possiamo assolutamente rifiutare: il direttivo di Voglia di Crescere si mette al lavoro e programma il trasferimento della Casa delle Mamme….

Non sarà impresa facile, ahimè: la casa richiede qualche intervento di manutenzione, soprattutto per soddisfare esigenze legate ad aspetti sanitari.

Ma noi non ci perdiamo d’animo e, raccontando ad amici, parenti e conoscenti il nostro progetto, troviamo persone, anch'esse molte generose, che si offrono per “ristrutturare”, in gran parte gratuitamente, l’alloggio insieme a noi.

 

 

 

07/05/2016 h. 16,30 in Cuneo
c/o Sala Falco della Provincia di Cuneo:
inaugurazione ambulanza per trasporto neonatale d’emergenza

 

Il direttivo di Voglia di Crescere, però, ha ancora un altro grande sogno nel cassetto….

Ed invero, dopo aver donato, un’incubatrice da trasporto, Voglia di Crescere sogna di donare un’ambulanza su cui far “viaggiare” l’incubatrice, dando così la possibilità ai prematuri nati negli altri ospedali della Provincia di Cuneo, del Pinerolese e parte della Liguria di essere trasportati c/o la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale di Cuneo dove ricevere le migliori cure.

Inizialmente ci dicevamo: “non ce la faremo mai, è un progetto troppo ambizioso, noi siamo un’associazione piccolissima, ecc. ecc.”.

Ma la nostra tenacia, lo spirito di sacrificio e l’ambizione non ci hanno mai abbandonato ed ecco un altro sogno realizzato.

A partire da sabato mattina 07/05/2016 a domenica sera 08/05/2016 avremo modo di condividere con Te e con tutta la popolazione quanto per noi, lasciatemelo dire, “è stato un parto difficile, ma un parto bellissimo!!!!!!!!!!

Ti aspettiamo pertanto in Cuneo – C.so Nizza, angolo C.so Dante, lato Provincia, per mostrarTi la nostra “nuova nata”.

E allora cosa dire: Ti aspettiamo!!!!!!!!!! 

E se anche Tu vorrai affiancare, chi ha bisogno del Tuo aiuto, sostenendo Voglia di Crescere con il versamento della quota associativa di € 20,00, Ti lasciamo le coordinate bancarie della nostra associazione:

IBAN IT55O0200810290000100909374 acceso c/o Unicredit Banca

Ma soprattutto, non dimenticare di  destinarci il Tuo 5 per mille dell’IRPEF utilizzando il codice fiscale 96072310046. 

E, come direbbe una giovane scrittrice, “Abbiate il coraggio di aprire le vostre ali e volate in alto, sempre più su! Prendete in mano il vostro sogno e fatene una grandiosa realtà!” (Clelia Canè).

 

 

Il Presidente

Daniela Ferrero